Rimozione catetere

Gentili dottori,

Sono stato operato 5 giorni fa di uretrotomia per stenosi di 2cm e al settimo giorno, dovrò rimuovere il catetere.

Il mio urologo mi ha confermato che la rimozione del catetere vescicale è un passaggio assai semplice e che chiunque abbia un minimo esperienza, può farlo.

Vorrei evitare di compromettere i sacrifici fatti e mi chiedevo se anche mio cugino ginecologo per esempio, potrebbe estrarlo o E MEGLIO AVERE UN 'ESPERIENZA CON CATETERISMO MASCHILE!?

GRAZIE
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
L'estrazione di un catetere vescicale è una manovra assolutamente banale e può essere eseguita anche da personale non sanitario seguendo poche e semplici indicazioni. Così facendo, non è materialmente possibile causare danni. Certamente il suo parente medico sa benissimo cosa deve fare, poiché non vi è alcuna differenza di sesso per i cateteri.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it