Circoncisione post-operatoria

Buongiorno, è da circa 2 mesi che sono stato operato da fimosi con circoncisione totale, ultimamente vado spesso in bagno, come se non riuscissi a svuotare la vescica.

La corona del glande è di colore viola scuro, e sul glande si nota piccola vena, come se ci fosse uno strozzamento.
In erezione anche se non ho dolore, si gonfia la pelle intorno alla cicatrizzazione e ho l'impressione che il glande sia diminuito di volume, sempre come se ci fosse uno strozzamento dovuto alla cicatrizzazione.
Vorrei sapere se potrebbero esserci problemi futuri e se eventualmente si può intervenire in qualche modo.

Vi ringrazio e vi saluto
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Buongiorno
fatto salvo che la cosa migliore sia sempre avere una rivalutazione del chirurgo che ha effettuato l'intervento, dalla sua descrizione sembra trattarsi di una ipercicatrizzazione della ferita che provoca un non corretto afflusso di sangue al glande.
Spesso è solo un fenomeno passeggero dovuto al quadro infiammatorio post intervento trattabile con pomate lenitive ma in alcuni casi si deve ricorrere ad una piccola incisione per eliminare il problema
La saluto Cordialmente

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la pronta risposta , però il gonfiore sotto la cicatrizzazione è dovuto anche al fatto che il pene non riesce ad allungarsi completamente , per cui non so se con un piccolo taglio il problema si risolverà , lo spero tanto perché in questo momento ho un pò di paura .