Orario assunzione xatral 10 mg

Di recente l'urologo mi ha prescritto Xatral 10 mg per ipertrofia prostatica benigna con difficoltà ad urinare e risvegli notturni.
Ho 70 anni, sono iperteso ed assumo Pritor 80 mg al mattino.
Mi è stata consigliata l'assunzione al momento di coricarmi per evitare rischi di ipotensione sintomatica.
In tal caso però assumerei il farmaco 2-3 ore dopo la cena, mentre sul foglietto illustrativo è prescritta l'assunzione dopo il pasto.
Potreste darmi un parere in merito?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le confermiamo che il consiglio specialistico più consueto è quello dell’assunzione prima di coricarsi, quantomeno per il primo periodo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Quindi, anche se non lo assumo subito dopo cena, a stomaco pieno, non è un problema?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
No, comunque si tratta di indicazioni di massima, nulla di così stringente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
Di nuovo grazie