Problemi post turp

Buonasera
mi sono operato lunedì 13/12 all inizio minzione si vede un po di ematuria poi si schiarisce, durante la minzione il bruciore all uretra e alla vescica è discreto, alla fine della minzione sento un dolore alla base dell uretra.
E' permanente invece un senso di bruciore e dolore forte zona prostata che sembra incrementare con i giorni (sto prendendo degli antidolorifici per attenuarlo).
Volevo chiedere se alla luce di quanto descritto c è una parvenza (a distanza capisco che è difficile fare la diagnosi) che rientra tutto nella normalità oppure ebbene fare subito accertamenti.
Tra 10 gg risposta esame istologico e tra 40 gg visita di controllo
La ringrazio in anticipo e buon lavoro
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Dopo qualsiasi intervento disostruttivo sulle basse vie urinarie si prospetta sempre comunque un tempo medio di stabilizzazione di 40 giorni, entro i quali si possono presentare dei disturbi irritativi alternanti, grosso modo indirizzati ad un lento miglioramento. Il fatto che proprio in queti giorni si noti una accentuazione può essere legato al fatto che si stanno staccando le èscare interne (crosticine) e quindi il tessuto è maggiormente esposto al passaggo dell'urina acida.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Che mi tranquillizza.