Esame urine

Buongiorno,
Volevo chiedere per caso se attraverso l'esame delle urine completo si può comunque vedere non solo lo stato delle vie urinarie ma anche lo stato in cui è messa la prostata più o meno, chiedo giusto per avere conferma?

Grazie,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Sostanzialmente no, per la valutazione corretta della prostata è indispensabile prima di tutto una visita specialistica urologica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la risposta però ho effettuato anche gli esami del sangue completi e sono tutti giusti i parametri tranne il colesterolo a cui sto già lavorando e quindi sentendo anche il mio medico non ho nulla di grave.

Grazie,
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Ogni maschio adulto dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica urologica almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di particolari disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Sisi certo però dico dagli esami che le ho descritto la situazione è tranquilla?

Grazie,
Distinti saluti
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Lei non ci ha inviato alcun risultato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Si assolutamente però ho effettuato tutti i parametri di un esame del sangue completo (colesterolo alto e trigliceridi nel range corretto) e urine completo.
A che mail vi potrei mandare le cose nel caso?

Grazie,
Distinti saluti.