Nitriti e leucociti urine

Buonasera,
il mio quesito per mia mamma, anziana immunodepressa a seguito trapianto epatico diversi anni fa.

In quest'ultimo periodo da strisce reattive, risultano nitriti e leucociti nelle urine.

Lei lamenta dolore lombosacrale e a volte della zona pelvica di riflesso.

Premetto che è ipertesa e sottopeso 37kg per 1, 55di altezza
Quale può essere la causa di queste sostanze rilevate?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
E' molto probabile che vi sia una lieve infezione urinaria in atto. E' necessario eseguire anche l'urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it