Vorrei sapere il parere di un esito su un ecografia riguardante la vescica

Salve a tutti ho fatto un ecografia alla vescica con io seguente esito VESCICA NORMOREPLETA A PARETI REGOLARI E CON CONTENUTO ECOGENO STRATIFICATO MOBILE CON IL DECUBITO.
vorrei sapere il seguente significato in parole povere grazie mille.
Per quanto riguarda i reni in sede di normali dimensioni e spessore corticale ben sviluppato.
Non calcoli né idronefrosi.
A sinistra piccola formazione rotondeggiante della corticale di ca.
7mm ad ecostruttura iperecogena come da angiomiolipoma
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Lei non ci riferisce il motivo per il quale questa ecografia sia stata eseguita, se vi siano stati disturbi e di che tipo. Questo ci impedisce un giudizio più preciso.
Le parole del referto sono già molto povere, se vogliamo proprio parafrasare l’esame rileva che all’interno vi è del fine materiale che si appoggia sulla pare, in genere si tratta di detriti cellulari risultato di una recente infiammazione oppure di fine sabbia se vi è una storia di calcoli. Di per sé non si tratta di qualcosa di francamente pericoloso, generalmente questo rilievo induce a consigliare di bere più acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se vi sono stati episodi di dolore lombare assimilabili alla colica renale, è più probabile che si tratti di sabbia di acido urico, ovvero renella.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it