Sangue nelle urine a volte

Sono un uomo di 62 anni, mi sono operato per la prostata 4 anni fa circa, fino adesso tutto ok, adesso da un po di giorni quando vado ad urinate all'inizio vado sangue e sento un piccolo dolore verso basso rivolto al testicolo, l'urologo che mi ha operato non e delle mie parti e ci vuole un mese per la visitato, chiedo un parere per la mia situazione preoccupante.

Grazie in anticipo per una risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Tutti i sanguinamenti con le urine devono essere valutati con serietà e sollecitudine. Ovviamente a 4 anni di distanza non si può pensare ad un legame difetto con l’intervento subito. Se non può rivolgersi al nostro Collega che l’ha operata, ne contatti un altro o quantomeno concordi nel frattempo con il suo medico curante l’esecuzione di un esame delle urine con urocoltura, tre esami citologici delle urine in giorni successivi ed una ecografia dell’addome completo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it