Orchidopessi in concomitanza con il varicocele

Salve,
Sono un ragazzo di 22 anni, quest’inverno mi è stata diagnosticata ipermobilità testicolare bilaterale e varicocele sinistro di terzo grado, per i quali a seguito di varie analisi e consulti, sono stato messo in lista per l’operazione la quale si sarebbe dovuta svolgere in concomitanza.

Due giorni fa poco prima dell’operazione, svolta non dal medico che mi ha inserito in lista bensí da un altro, mi è stato comunicato che avrei fatto solo il fissaggio in quanto più urgente, mentre per il varicocele si sarebbe dovuta programmare una nuova operazione.

Mi piacerebbe avere qualche opinione esterna sul motivo per il quale non si è potuto o voluto svolgere le due operazioni in concomitanza.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Orchidopessi e trattamento varicocele sono effettuabili insieme.
Saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma