Analisi del sangue e delle urine

Buongiorno,
ho ritirato oggi gli esiti di un check up completo effettuato pochi giorni fa e i valori sono generalmente nella norma, mi ha colpito però un numero più elevato rispetto ai valori normali di ERITROCITI (a 35, rispetto a v.
Normale 20) e CELLULE EPITELIALI DA SFALDAMENTO (a 37, rispetto a v.
Normale 20).
I leucociti sono a 19, di poco sotto alla soglia normale.

Come devo interpretare questi valori?
Chiedo perché è da qualche tempo che avverto una dolenzia lieve e non continua in zona rene destro.
Questi valori potrebbero indicare la presenza di calcoli o altro nei reni?
Come procedere?
Premetto che ho fatto il check up a 5 giorni dalla fine del flusso mestruale.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Le alterazioni sono modeste e tutto sommato forse ancora compatibili con il recente ciclo mestruale. Può comunque valere la pena di ripetere l'esame in un periodo meno sospetto. Per quanto riguarda la lombalgia, le consigliamo di farsi visitare dal suo medico curante, che valuterà le eventuali indicazioni ad approfondire con una ecografia dell'addome.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it