I miei sintomi possono essere legati ad una prostatite

Salve, ho 34 anni e da alcuni giorni è ritornato un dolore (si ripresenta ogni tanto). Avverto un dolore inguinale lato destro, come sensazione di slip stretti; testicolo destro indolenzito e qualche volta un po’ più in alto del solito (come quando sale durante una erezione); In pratica è indolenzita tutta l'area che va dal testicolo destro all'ano. Circa un anno fa mi ha visitato un chirurgo che mi ha detto che era legato alla postura (sto seduto + di 8 ore al giorno).In questi giorni si è ripresentato il dolore e ho fatto delle ricerche, ho trovato che i miei sintomi possono essere legati ad una prostatite.. è possibile ? Visto che ho già fatto una visita da un chirurgo che esami posso fare per capire meglio la situazione.
Grazie

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Intanto una visita urologica e se viene ritenuto opportuno una ecografia prostatica transrettale.
Non mangi cibi piccanti , niente birra e superacolici per ora.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
Poichè sono un tipo molto ansioso..devo preoccuparmi ?può essere qualcosa di molto serio??