Problema urinario

Buonasera a tutti sono un ragazzo di 23 anni, mi succede sempre dopo i pasti principali (non colazione) che devo urinare in modo abbondante e tante volte in poco tempo.
L’urina è trasparente e poi di notte non mi alzo mai per andare in bagno.
Può essere diabete o altro?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Il motivo più semplice, quasi banale, è che lei beva acqua od altro solo durante i pasti e nulla o poco altro in altri momenti della giornata, pertanto la produzione di urina e la frequenza degli stimoli si comportano di conseguenza. E' difficile pensare che si beva acqua anche a colazione ...
Un'altra possibilità è legata ad una propensione al diabete, ma la vedremmo piuttosto remota, a meno che vi sia familiarità. D'ogni modo per avere un'idea più chiara sono sufficienti pochi e semplicissimi accertamenti su sangue e urine, che il suo medico curante, doverosamente informato, le saprà consigliare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it