Mastopessi con protesi

Salve!
Vi scrivo per chiederVi informazioni riguardo al classico problema di noi donne.. il seno!
Brevemente.. una costituzione fisica non perfetta (torace largo e seno piccolo.. una seconda), un'anoressia passata, due gravidanze con perdite di peso importanti (30 kg la prima e 20 la seconda), due allattamenti (5 mesi e 20 mesi tutt'ora in corso) mi hanno portata ad un seno "osceno": asimmetria visibile ad occhio nudo e riduzione (una prima scarsa in uno che ovviamente non cade e prima abbondante e cadente nell'altro).
Data la mia "perenne" insoddisfazione fisica che mi ha portato alla malattia sovrascritta e anche (onestamente) qualche problema con mio marito attratto da donne formose e perfette (cosa che io non sono) sto valutando l'ipotesi (concluso ovviamente l'allattamento) di operarmi.
Vi chiedo anzitutto quanto tempo debba trascorrere per l'intervento dalla conclusione dell'allattamento e quando sia giusto chiedere il primo consulto di valutazione (posso anche adesso o devo aspettare la fine anche per la visita?)
Da ultimo.. credo vista l'asimmetria di dover valutare oltre alla mastoplastica additiva anche la mastopessi giusto?
Ringrazio anticipatamente per il consulto
[#1]
Prof. Mauro Pagano Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 98 6 1
Una mammella che allatta non permette una valutazione serena per progettarne modifiche.
Le consiglio in primo luogo di concludere l'allattamento, quindi recuperare un equilibrio psicofisico adeguato, eventualmente con attività fisica e vita all'aria aperta.
Se e quando il desiderio di avere un "seno nuovo" sarà vissuto allo specchio non come la soluzione dei propri conflitti bensì come un "regalo che mi voglio proprio fare!", allora potrà consultare un professionista che le saprà dare le giuste risposte e l'aiuterà nelle scelte

Prof.Dott.Mauro Pagano

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,

il mio consiglio è quello di finire di allattare e comunque per una valutazione delle condiziozni del seno aspetterei altri 2-3 mesi dalla fine dell'allattamento.
Ci sono varie tecniche per correggere l'asimmetria e quella più idonea si può suggerire solo dopo una prima visita e colloquio con la paziente.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sicuramente una valutazione può essere effettuata al termine dell'allattamento o meglio qualche mese oltre per permettere ai tessuti di riprendere ove possibile l'elasticità.
A situazione clinica stabile solo una visita diretta le potrà prospettare le soluzioni più idonee al suo caso.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com