Lassativo potente

Buonasera,
sono una donna e ho 27 anni. Ho un problema di forte costipazione da sempre ma negli ultimi tempi è diventato talmente insostenibile che oggi non ho potuto fare addirittura una ecografia dalla ginecologa perchè non riusciva a vedere nulla. Vorrei sapere se posso prendere un lassativo e uno che faccia effetto (presi anni fa il guttalax senza risultati alcuni).
Inoltre ho la tiroidite di hashimoto ma non prendo farmaci alcuni, conduco una vita sana, sport moderato e cibo sanissimo tranne sgarri al week end.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se la tiroidite è in fase di
Ipotiroidismo può giustificare in parte la stipsi.
Più che un lassativo provi con fibre acqua in abbondanza e fermenti lattici!
In caso di persistenza può provare con preparati a base di macrogol.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia