Ernia iatale da scivolamento

Salve, le conclusioni della gastroscopia alla quale mi sono sottoposto circa una settimana fa sono:piccola ernia jatale da scivolamento.Quadro endoscopico gastro-duodenale nei limiti della norma.
Dopo l'esame però non sono riuscito a incontrare il dottore perciò ho provveduto da solo a informarmi su cosa fosse l'ernia jatale.
Frequento una palestra 2 volte a settimana da circa 2 mesi e mezzo,non pratico body-building, ma la ritengo solo un modo per tenersi in forma.
Può l'allenamento in palestra influenzare negativamente l'evoluzione dell'ernia e nel caso quindi essere costretto ad abbandonarla?
Inoltre quali sono i giusti comportamenti da seguire durante la giornata?Intendo alimentazione, sport, abitudini errate(es:coricarsi subito dopo aver mangiato ecc..)
ps: studente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di no.Ma ha sintomi?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Soffro da diversi mesi di difficoltà nella digestione, meteorismo difficoltà nell'evacuazione,malessere intestinale.In famiglia ci sono altri 2 casi(nonna e zia) con ernia jatale da scivolamento associata pero in questi casi anche a reflusso .
L ernia jatale può essere nel mio caso la causa di tali disturbi ?
ps: nel frattempo il medico di famiglia mi ha consigliato di eseguire il test di intolleranza al glutine e al lattosio i quali hanno avuto entrambi esito negativo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo, credo giusto eseguire gli accertamenti consigliati.