Paura ulcera o helicobacter

Gentili dottori buonasera. E' da circa un mese che soffro (non tutti i giorni) di nausea, sensazione di vomito e bruciore di stomaco. Questi sintomi erano accompagnati da alcuni episodi di mal di testa, stordimento, stanchezza, e dopo essere andato da un neurologo per via del mal di testa, quest'ultimo ha ipotizzato si potesse trattare di sinusite. Non sono convinto e per questo in questi giorni farò degli esami del sangue per fugare ogni dubbio: potreste dirmi quali esami del sangue e/o urine fare per ESCLUDERE in toto altre cose, tipo tumori allo stomaco, ulcera o virus dell'helicobacter? Grazie in anticipo.
Coridali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono esami del sangue in grado di escludere quanto chiede. Le consiglio una visita gatroenterologica per valuatare una possibile patologia da reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ma se ad esempio dovessi avere la Ves a livelli normali, potrei iniziare ad escludere infezioni (virali e batteriche)? Tipo in questo caso anche l'helibobacter? Per quanto riguarda il reflusso spesso mi veniva (più frequentemente quest'estate), tant'è che si evidenziò anche tramite una laringoscopia fatta a luglio, ma attualmente non accuso più quei sintomi; sono fastidi diversi ora. Ciò che mi chiedevo è: neanche con tutti i valori normali del sangue possono escludere le patologie prima elencate?
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Ciò che mi chiedevo è: neanche con tutti i valori normali del sangue possono escludere le patologie prima elencate? <<

É proprio così .