Feci spezzettate e colon irritabile

Buonasera, sono circa due settimane che evacuo con regolarità, due o una volta al dì, ma con feci spesso spezzettate e a palline. Oggi per esempio ho sentito il bisogno di evacuare verso le 17, cosa per me inconsueta e sempre con questa modalità. Devo preoccuparmi? Devo segnalare che ultimamente forse sto mangiando meno frutta e l'ansia forse si sta facendo sentire.

Infatti sento lo stomaco contratto anche dopo la defecazione. Sto assumendo un ansiolitico e un antispastico prescritto dal medico, che un pò tamponano il mio cronico problema, ma nulla riesce a risolvere questo mancato equilibrio intestinale.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo è un problema ormai a noi ben noto. Si tratta semplicemente di colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)