Grazie per l'attenzione, buon lavoro

Buongiorno, avrei bisogno di un parere sull'andamento dei valori delle beta hcg:

10 pt 47
12 pt 114
18 pt 1.273
27 pt 12.163
31 pt 22.530

Nonostante l'inizio "basso" l'andamento sembrava migliorare visto che seguiva il raddoppio ogni 2 giorni fino i 1200 ed ogni 3 giorni fino al 6000.
La mia grande preoccupazione è per l'ultimo valore.. il raddoppio dovrebbe avvenire ogni 4 giorni per valori superiori alle 6.000 unità.. ma purtroppo è stato così.

Potrei avere un Vostro parere in merito a quest'ultimo valore?
Immagino che sia consigliata un'ecografia, ma il centro PMA me l'ha fissata la prossima settimana (giorno 5/7/2010).. e l'attesa mi sta facendo aumentare ansie e preoccupazioni.

Grazie per l'attenzione, buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sinceramente l'incremento mi sembra buono, forse l'ultimo è ai limiti, ma non è tale da farmi pensare male

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta, spero proprio di essere solo io a pensare male!
Credo che ripetero' nuovamente un prelievo per provare a capire se l'ultimo è solo un "valore un po' ai limiti" oppure un "arresto" della gravidanza.
La ringrazio di nuovo per l'ascolto e la risposta preziosi in un momento di panico.
Buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
il valore beta hcg al 33 pt è risultato 34.583, a me pare rientrato un pò nei parametri di "corretto" raddoppio.
Le posso chiedere di nuovo un parere?
grazie e buon lavoro.
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Penso possa stare tranquilla, ora faccia l'ecografia, così si toglie ogni dubbio