Il suo medico curante, ma

Salve ho deciso di consultarla per chiarire alcune mie preoccupazioni ed ansie. Sono una ragazza di 23 anni da poche settimane ho iniziato ad avere dei rapporti sessuali con il mio fidanzato. Inizialmente ho sempre preferito che usasse il preservativo. Ora invece dopo averne tranquillamente parlato, mi ha detto che preferisce non usare il preservativo almeno per i primi dieci minuti e mi ha ampiamente assicurato che conosce bene il suo corpo e che non eicula sicuramente prima di 20 minuti. Quindi ora, lui mi penetra senza preservativo per una decina di minuti, per poi mettere il preservativo e continuare la penetrazione. Premetto che mi fido del mio ragazzo e che lui ne ha anche parlato con il suo medico curante, ma in me resta sempre una latente preoccupazione sull'insicurezza di questa pratica e vorrei avere un suo consiglio e parere al riguardo.
La ringrazio, Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questa pratica equivale al coito interrotto,quindi con un tasso di sicurezza contraccettiva "basso".
La famosa goccia preeiaculatoria non avvertita dal partner maschile potrebbe contenere spermatozoi e quindi procurare una gravidanza.
Questa è un modo poco corretto di utilizzare il condom o profilattico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.. Saluti