Problema urgente con la pillola

salve dottoressa, ho un grave problema.Spero lei possa aiutarmi! Prendo la pillola da2anni la YAZ con 29giorni di ciclo e la yaz è continua. Tempo fa mi è successo che avevo perso la pillola del 15giorno e lo stesso giorno sono andata a comprare un altro blister e ho preso quella del 15^giorno fino al 28 esimo l'ultima poi invece di comprarne un altra.. ho continuato cn le altre 14 della scatola..perchè i giorni corrispondevano..quindi poi ho continuato sempre così...invece di comprarla all ultimo giorno la pillola il blister lo compravo al 15 esimo e via via avanti cosi. Fino al mese scorso...sono stata sottoposta a grande stress cuasa problemi in famiglia... e mi sono accorta solo ieri che c'era qualcosa che nn andava. Pensavo di essere al 28 giorno e che oggi mi sarebbero arrivate..guardando il blister mi sono accorta che ho sbagliato... facendo 2calcoli..dovevano arrivarmi il 9 e non il 23..quindi ho dedotto che ho sbagliato a prendere la pillola invece di prendere quella del 15eesimo giorno penso di aver preso dalla prima!!! quindi ora non sarei al primo giorno come pensavo ma al 15 esimo! solo che dal 24 al 28 giorno sono placebo le pillole e lunedì e ieri sera ho avuto rapporti..soprattutto quest'ultima in cui è eiaculato dentro..cosa devo fare ora? rischio di essere incinta? devo continuare o smettere la pillola? spero in una sua risposta,la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve assumere la pillola del giorno dopo e continuare ad assumere la pillola secondo i canoni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
secondo i canoni ovvero? essendo al 15 giorno e nn al 1 primo come pensavo..devo aspettare che mestruo o compro un blister e riparto con la 15esima pillola? mi scusi per l'ulteriore chiarimento.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Riparti dalla 15^ pillola.