Pillola e diarrea in prima settimana

Salve, dottori.
Volevo porvi una questione. Durante la terza settimana di assunzione del secondo blister di Yasminelle ho sofferto di enterocolite con episodi di diarrea vari (e attenendomi alle istruzioni del foglietto illustrativo non sono incorsa in gravidanze). Ora il 16 devo iniziare il terzo blister e vorrei ricominciare ad avere rapporti fin dalla prima settimana. Mi domandavo se mi dovesse ricapitare di avere episodi di diarrea o di vomito a quattro-sei ore dall'assunzione nel corso della prima settimana e seguissi comunque tutte le istruzioni presenti sul bugiardino, ci sarebbe rischio maggiore di gravidanze indesiderate (nonostante l'assunzione di pillole sostitutive)? Premetto che non ho avuto rapporti nella settimana di pausa.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il rischio in caso di diarrea è uguale per tutto l'arco di assunzione della pillola.

Nel caso in cui si verificasse si attenga alle istruzioni come ha già fatto.

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org