Mioma sottomucoso

Salve. Vorrei avere una vostra opinione in merito a dei problemini di salute che sono sorti. Ho 20 anni e circa 4 anni fa andai a fare una visita ginecologica perchè avvertivo dei fastidi all altezza dall'appendice. Il ginecologo mi disse che era una cisti ovarica, di quelle che si formano e scompaiono con il ciclo. Il "fastidio"(lieve dolore ma molto sopportabile) continua ancora. Giungo al 12 maggio. Avverto dei dolori lancinanti all altezza delle ovaie. Trascorrono 3 ore in cui non riesco a muovermi, prendo un antidolorifico e il dolore passa ma rimane un senso di "peso" sempre il quel punto. Il giorno dopo mi viene la febbre a 38 e mezzo che però dura poche ore scomparendo senza alcuna assunzione di farmaci. Faccio una ecografia e il ginecologo mi dice che nell utero è presente un mioma sottomucoso di 17 mm (nessun accenno a cisti ovariche e nessun collegamento con la febbre) Mi dice che nel periodo dell ovulazione chi presenta miomi può avvertire più dolori, nulla di più. Ora vorrei sapere che tipo di problemi può portare e se è normale che io continui sentire 24ore su 24 quel fastidio sul lato destro che avverto da molto tempo (a volte sembra un piccolo dolore altre sembra aria). Inoltre alcuni giorni soffro di una completa inappetenza. Può esser tutto collegato? tra un paio di settimane farò anche altre analisi ma nel mentre vorrei tenermi informata. Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Penso che per prima cosa bisogna fare una diagnosi corretta.La eventuale cisti ovarica o il mioma sottomucoso non sono responsabili di questi sintomi.Il mioma sottomucoso,quando è sintomatico determina flussi mestruali abbondanti.
Perché non pensare invece a una infiammazione dell'appendice?
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta fulminea. In caso fosse un infiammazione dell'appendice come mi devo comportare? ci sono cibi o bevande che devo evitare? farò prossimamente dei controlli per star più tranquilla.. è comunque un problemino che ho da anni. Speriamo al più presto risolvibile. La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....mi tenga informato.Saluti