Poliabortività: problema genetico?

mia moglie ha abortito 5 volte nelle prime settimane, intorno all 7- 8° non c'e' mai stato battito cardiaco.
Alcune volte le bhcg erano bassissime, altre volte piu' elevate ; i cariotipi effettuati anni fa sembravano regolari. effettuati lac cardiolipina, spermiogramma che presentava spermatozoi con alcune forme anomale ma senza particolari problemi secondo i medici.
poi a mia moglie e' stato diagnosticato un piccolo subsetto centrale a larga base.. e' stata operata ed ha abortito nuovmente. intorno ai 18 anni ha avuto amenorrea , trattata con ovaras e ipertricosi per la quale ha assunto la pillola diane. ad un esame radiologico le ovaie presentavano cisti periferiche; e' stato escluso anche il diabete, effettuata isterosalpingografia, e' possibile un'alterata struttura delle ovaie oppure una delezione dei cromosomi sessuali ; siamo parecchio avviliti ; pensiamo che ci sia un problema genetico da parte di uno di noi due ; e' possibile escluderlo per quanto riguarda me in modo magari da ricorrere alla ovodonazione?
vi siamo molto grati
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Avete effettuato il controllo dei vostri cariotipi? Se si come sono risultati?

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
si' abbiamo effettuato all'inzio di questo lungo percorso circa 7 anni fa il controllo dei cariotipi e risultavano regolari. Mia moglie ha circa la mia eta'.
Possono esistere problemi genetici non evidenziati dall'
esame dei cariotipi?
abbiamo riprovato perche' i medici affermavano di aver individuato il problema sembrava prima una carenza di progesterone, poi la prolattinemia, poi il subsetto ...
Grazie !!!!
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Sarò franca: purtroppo a 43 aa imbroccare la gravidanza giusta è come vincere un terno al lotto. Se ci tenete davvero insistete, in bocca al lupo...