Tic

SERA .... SONO UN RAGAZZO DI 21 ANNI CHE STA PASSANDO UN FORTE PERIODO DI STRESS.... DA VENERDì SERA MI SEMBRA DI AVERE LA PALPEBRE PESANTI E DI SBATTERE PIù DEL SOLITO GLI OCCHI..... è UN TIC NERVOSO O SINTOMO DI QUALCHE PATOLOGIA GRAVE ..... TUMORE O SLA.... PS L'ULTIMA VISITA QUALCHE SETTIMANA FA ERA PERFETTA
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che non sia nulla di grave ma ascrivibile al periodo di forte stress che sta attraversando.
Quale visita era perfetta?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta.... mi scusi la visita oculistica.... fondo oculare nella norma .... nervo ottico e pressione.... retti ...tuttoooooooooooooooooo tranne un pò di congiuntivite
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia sereno e non pensi a patologie importanti.
Se il disturbo dovesse persistere faccia una visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottoreeeeeeee
[#5]
dopo
Utente
questo è l'ultimo consulto che chiedo..... il sintomo precedente si è accompagnato a un lieve senso di oppressione sopra il sopraciglio destro e la sensazìone di abbassare la testa spesso ( probabilmente per evitare il bruciore agli occhi) i medici consultati escludono tassativamente patologia al sistema nervoso quali sopra riportate..... quei due pensieri mi fanno paura... tumore al cervello o sla.....
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a tumori o SLA (di cui non avrebbe l'età e non ha sintomi sospetti). Tra i medici consultati c'è anche un neurologo?
[#7]
dopo
Utente
DOTTORE MI SCUCI PER NON AVER RISPOSTO SUBITO.... COMUQUE HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA 2 ANNI FA E I 3 NEUROLOGI CHE MI VIDERO NON MI VOLLERO NEMMENO VISITARE .... ABBIAMO FATTO SOLO UNA CHIACCHIERATA.... E IL MIO DOTTORE MI HA DETTO CHE NON CI SONO I PRESUPPOSTI PER UNA VISITA NEUROLOGICA..... A SUO TEMPO NE SONO VENUTO FUORI CON UN GRANDE RISULTATO NELLO STUDIO..... ORA ANCHE GRAZIE A LEI MI STO RENDENDO CONTO CHE SONO MIE PARANOIE... LA RINGRAZIO ANCORA..... è STATO TROPPO GENTILE
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ne uscirà anche stavolta, stia tranquillo.

Buona estate
[#9]
dopo
Utente
dottore grazie all'estate , alla buona volontà i sintomi stanno andando svanendo e al vostro lodevole aiuto
.... mi è rimasta solo questa sensazione di avere un peso sopra il sopracciglio destro....... che non sento per nulla al risveglio e durante attività fisica..... il mio medico mi ha detto che potrebbe essere uno strascico dell'allergia primaverile ....... o un pò di sinusite dato che questa estate il clima è pazzo.... io ho ipotizzato che potrebbe essere tutto lo stress dei mesi scorsi..... perchè se sfioro la parte interessata svanisce la sensazione.....lei cosa ne pensa......... ringrazio anticipatamente

[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua ipotesi potrebbe anche essere corretta.
Mi fa piacere che la sintomatologia si sia quasi del tutto risolta.

Buona continuazione di estate
[#11]
dopo
Utente
caro dottore spero che abbia trascorso delle buone vacanze..........
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, grazie, spesso lavorando.
anche per Lei tutto bene?

Cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
..... volevo dirle che sto recuperando piano piano anche grazie a lei..... ho avuto qualche difficoltà in questi ultimi giorni perchè ho avvertito delle piccole contrazioni al bicipite sinistro....... e mi sono spaventato un pochino..... non sono fastidiose nè dolorose...... cerco di non pensarci...... buon lavoro
[#14]
dopo
Utente
o dovrei preoccuparmi?
[#15]
dopo
Utente
dottore so che è molto impegnato ma se riuscisse a rispondere..... le piccole contrazioni possono essere collegate con la pressione al sopracciglio destro ( sinusite ipotizzata dal medico di famiglia)
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le contrazioni del bicipite non hanno correlazioni con la sinusite ipotizzata ma potrebbero avere un'origine ansiosa.

Cordialmente
[#17]
dopo
Utente
sempre gentile.... non mi sono spiegato..... allora dato che so che i sintomi di problemi al cervello si manifestano al lato opposto la mia mente pessimista a collegato la pressione al lato destro della fronte con qualche grave patologia che provoca anche questa contrazione.......... ringrazio anticipatamente
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non tutte le patologie cerebrali provocano sintomi dal lato opposto del corpo.
Stia sereno.

Cordialità
[#19]
dopo
Utente
dottore per i problemi sopra elencati il mio dottore mi ha prescritto una tac cranio e facciale..... cranio negativa ..... facciale cisti del seno mascellare.... ma le contrazioni alcune volte si ripresentano..... somatizzazioni??'
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la somatizzazione è un'ipotesi possibile. Per Sua tranquillità potrebbe effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti
[#21]
dopo
Utente
la tac esclude patologie gravi vero?
[#22]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non tutte ovviamente in quanto non esiste un esame che possa escludere tutte patologie importanti. Ogni sospetto diagnostico ha degli esami di prima scelta che possono essere diversi da esami per altri sospetti.

Cordialmente
[#23]
dopo
Utente
quindi la visita neurologica si rende necessaria????
[#24]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Al persistere dei sintomi è certamente consigliabile, anche per la propria tranquillità.

Saluti
[#25]
dopo
Utente
capisco......forse la preoccupazioni per la cisti ha favorito la ricomparsa
[#26]
dopo
Utente
capisco......forse la preoccupazioni per la cisti ha favorito la ricomparsa
[#27]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Potrebbe essere...
[#28]
dopo
Utente
lei è motlo gentile..... sto passando un incubo tra cisti... dolori facciali e quste contrazioni
[#29]
dopo
Utente
comunque so no stato dal mio dottore che mi ha detto le solite cose ANSIA ANSIA ANSIA........ ps vedendo le contrazioni .... le ha descritte come battiti... SOMATIZZAZIONI .......
[#30]
dopo
Utente
dottore carissimo .... mi sta tornando la paura della SM
[#31]
dopo
Utente
dottore carissimo .... mi sta tornando la paura della SM
[#32]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per Sua serenità faccia una visita neurologica.
[#33]
dopo
Utente
la farò..... spero non esca niente.....
[#34]
dopo
Utente
anche con i limiti della distanza lei è stato sempre molto gentile........ un ultima cosa .... questi sintomi sono sospetti??? x quello che temo....
[#35]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
In linea di massima no, stia sereno.

Cordialità
[#36]
dopo
Utente
caro dottore mercoledì sono stato per l'ennesima volta dal mio curante a cui ho chiesto un ricovero per una valutazione complessiva di tutti i sintomi... la risposta è stata e chi ti ricovera ??? ..... proposta terapia con 10 gocce di EN PRIMA DI ANDARE A DORMIRE PER 8-10 GG..... IO SINCERAMENTE NON VORREI USARE QUESTI MEDICINALI .........
[#37]
dopo
Utente
caro dottore mercoledì sono stato per l'ennesima volta dal mio curante a cui ho chiesto un ricovero per una valutazione complessiva di tutti i sintomi... la risposta è stata e chi ti ricovera ??? ..... proposta terapia con 10 gocce di EN PRIMA DI ANDARE A DORMIRE PER 8-10 GG..... IO SINCERAMENTE NON VORREI USARE QUESTI MEDICINALI .........
[#38]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

questi farmaci sono come gli altri, e poi per 8-10 giorni non succede nulla, nè assuefazione nè dipendenza. Segua le indicazioni del Suo medico.

Cordiali saluti
[#39]
dopo
Utente
ok lo farò....... chissà che mi aiutino a alleviare i sintomi somatici e ripartire
[#40]
dopo
Utente
dottore come vede era quasi un mese che non scrivevo perchè stavo migliornado sensibilmente e tranne qualche guizzo ai muscoli ogni tanto mi ero ripreso la mia vita... purtroppo giovedì ho avvertito un fastidio all'occhio e successivamnete come l'impressione che la punta del mio naso rimanga nel campo visivo...... ho paura che sta cosa mi faccia ripiombare nel buio,.......
[#41]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia sereno. Il miglioramento della sintomatologia è avvenuto mediante farmaci? In caso di risposta affermativa, quali farmaci e a quale dose?

Cordialmente
[#42]
dopo
Utente
no no..... nessun farmaco.... forza di volontà
[#43]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere un fatto transitorio. Se dovesse persistere e fosse opportuno un aiuto farmacologico, non lo rifiuti.

Cordialità
[#44]
dopo
Utente
questo disturbo visivio potrebbe essere un fatto transitorio^
[#45]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certamente, potrebbe essere transitorio.
[#46]
dopo
Utente
speriamo non sia sintomi d'altro
[#47]
dopo
Utente
dottore sono convinto di aver la SM.... o cmq qualcosa al sistema nervoso
[#48]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha questa preoccupazione faccia una visita neurologica.

[#49]
dopo
Utente
sono appena stato dal mio medico che continua a insistere su una visita da uno psicologo anzichè da un neurologo come debbo fare ?....... dottore mi fanno male gli zigomi a chi mi devo rivolgere a che specialista.....
[#50]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

resto del parere che la prima visita debba essere quella neurologica, sarà poi il neurologo che Le indicherà come proseguire.
Per gli zigomi potrebbe provare con un odontoiatra.

Cordiali saluti
[#51]
dopo
Utente
leggevo che sti problemi al volto potrebbero essere di natura neurologica...
[#52]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prima, come Le ho detto, effettui la visita neurologica.

[#53]
dopo
Utente
andrò privatemente............. ho tantissima paura
[#54]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non abbia paura e stia sereno.

Buonanotte