Tic gambe

Salve a tutti i Dottori, vi scrivo per cercare di inquadrare questo problema che ho.
Praticamente, durante tutto il giorno quando sono seduto non faccio altro che muovere costantemente la gamba, a volte la sinistra a volte la destra. Anche quando pranzo o ceno la muovo sempre. Il problema,da 2 anni a questa parte, si è presentato anche la notte: prima di addormentarmi(devo continuamente muovere entrambe le gambe, tipo a stenderle o agitarle)e durante il sonno.Il giorno poi mi alzo sempre molto stanco e non riposato, tantè che devo dormire anche di pomeriggio. Comunque.i " tremore" durante il sonno si è verificato soprattutto da quando assumo entact, un lieve antidepressivo per curare una sindrome ansiosa depressivo. A cosa sono dovuti questi tremori??
Aspetto vostre risposte

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi possibile per il disturbo che avverte alle gambe potrebbe essere la cosiddetta sindrome delle gambe senza riposo, ovviamente questa è solo un'ipotesi. Dovrebbe effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, mi sono dimenticato di dirle che ho 22 anni ( maschio) e che sono affetto da ipocromia con trait talassemico. Inoltre sono affetto anche da ipotiroidismo, ipovitaminosi D e ipogonadismo secondario. Ultimamente ho intensificato l'attività aerobica soprattutto per quanto riguarda la corsa. Lei dice che con il riposo potrei risolvere il problema??

Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sinceramente non lo so, comunque non esageri con l'attività sportiva, la pratichi ma in modo equilibrato.

Cordialmente