Mal di testa giornalieri..aiuto!!!

Salve sono paolo....premetto che sono ansioso e ipocondriaco,sono molti giorni circa un mese che avverto dolori cranici dolori sopra a gli occhi alle mascelle e al collo,mi rendo anche conto che stringo molto i denti e sto sempre pensieroso e preoccupato....vorrei sapere cosa ho...ho fatto 2 anni fa una risonanza alla testa e mi ha riscontrato la cervicale e un infiammazzione alla mascella...(crdevo tumore io),ora a distanza di 2 anni ecco di nuovo i sintomi,il dottore mi ha fatto dei movimenti di pressione su gli occhi sulla testa e mi ha detto che si tratta di sinusite mi ha dato delle pasticche chiamate kolibri....non mi fanno niente,oggi ho preso aulin e niente ancora.....ho molta paura,ma un altra risonanza non la vorrei fare,non posso andare ogni anno a fare risonanze diventerei mato,anzi lo sto diventando,anche quando cammino sento sensazioni di vertigini e debolezza,e come una sensazione che io cammino e sento una forza che mi manda indietro....non lo so,prendete a cuore questo mio messaggio vi prego aiutatemi,voi siete esperti lo so....grazie di cuore paolo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti e si tranquillizzi.
Le ipotesi che si possono fare riguardo al Suo problema sono diverse.
Per es. anche il bruxismo si potrebbe prendere in considerazione, in tal senso una visita gnatologica sarebbe opportuno effettuarla anche per escludere eventuali problemi di denti o dell'articolazione temporo-mandibolare.
<<mi ha riscontrato la cervicale >>, questa è una definizione che non vuol dire nulla in quanto la cervicale non è una malattia ma è la prima parte della colonna vertebrale che tutti noi abbiamo.
Mi dovrebbe dire cosa esattamente è stato riscontrato alla RM, riguardo le cervicali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
salve dottore intanto grazie di avermi risposto orale scrivo la risposta della risonanza magnetica effettueta il, 28\12\2010
risonanza magnetica cervello e tronco encefalico
normoconformati appaiono gli spazi liquorali
non si riscontrano zone di alterazione delsegnalea carico del parenchima encefalico
accentuazione di segnale a livellodei recessi alveolaridei seni mascellari prevalente a destra su base infiammatoria.....
ma quello che dicoioe che dalla mattina alla sera io sto male,lei mi dice di nn preoccuparmi e io spero di farlo....mi aiuti...grazie dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

con la RM encefalica non è possibile riscontrare problemi alla colonna cervicale, a meno che questi siano stati diagnosticati solo con la visita medica.
Della visita gnatologica Le ho già parlato, ora aggiungo quella neurologica.
Faccia entrambe queste visite per vedere cosa ne pensano gli specialisti del settore.