Cis e addormentamento arti

gentili medici. in primavera scorsa mi fu diagnosticata una cis. a seguito di un forte bruciore epidermico al fianco sinistro e debolezza muscolare a tutto il corpo ,mi fu richiesta tac midollo e testa e si vide di una placchetta bianca in testa. dopo un mese di cortisone la situazione e' migliorata e ad una seconda tac la placchetta o piccola zona bianca era li,ma non ve ne erano altre nuove. da allora comunque ho addormentamento soprattutto degli arti superiori frequente, praticamente ogni volta che le braccia son ferme inizia il lieve addormentamento. la cis , anche se episodio occasionale, ha nelle sue caratteristiche quella di lasciare comunque questi piccoli disturbi a chi ne e' stato colpito>?

grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra strano che Le hanno fatto fare solo TC, infatti in caso di sospetta CIS l'esame di elezione è la RM encefalica e del midollo con mezzo di contrasto, seguita poi da altri esami opportunamente richiesti in base all'esito della RM.
La sintomatologia che riferisce sembrerebbe di tipo compressivo del nervo periferico e non di origine cerebrale considerato che l'addormentamento degli arti superiori avviene prevalentemente a riposo e quindi con determinate posture e regredisce col movimento.
Le ricordo che questa è solo un'ipotesi a distanza.
Ha fatto solo la TC?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
mi scusi , ho fatto proprio la rm con contrasto come dice lei di encefalo e midollo. mi son sbagliato. e le confermo che l'addormentamento degli arti superiori e' a riposo. quando in movimento non riesco ad apprezzare se lievissimo ci sia oppure no
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe copiare il referto della RM? Non hanno fatto altri esami?

Cordialmente