Ambliopia e retinocoroidosi miopica

Cari Dottori
Sono i genitori di un bambino di 5 anni e 4 mesi a cui e' stata diagnosticata, come da referto, una retinocoroidosi miopica con distacco posteriore di vitreo , miopia - 7 sull'occhio DX, iper +2 sul SX , visus 1/10 dx e 8/10 sx.
Siamo abbastanza scioccati dalla diagnosi perchè da alcuni test svolti con la pediatraa 3 anni non era emerso nulla.
Vorremo capire , orientivamente, quale e' il percorso, lungo crediamo, che dovremo affrontare e quali sono centri di eccellenza in materia a cui rivolgersi.Ci sono stati fatti alcuni nomi,ma e' tutto relativo dato che le persone che ce li hanno suggeriti avevano affrontato problemi con bambini più piccoli e affetti da strabismo.
Fra 5 giorni dovremo effettuare un secondo controllo (controllo in miosi) e il bambino ha cominciato ad assumere Ambliop bustine.
La terapia prospettata è l'occlusione con l'uso di correzione (non ci e'stato detto se e' da preferire la scelta dilenti a contatto o occhiali standard),ma non ci e' stato ancora detto con quale frequenza sarà attuata.
Siamo molto preoccupati (ne più ne meno di qualsiasi altro genitore credo) e vi ringraziamo già da adesso per l'attenzione che darete a questa richiesta.

Massimo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
massimo
mi chiami pure sul cellulare...se ritiene
Ambliop bustine????
Non ricordo Farmaci con questo nome
verosimilmente il prodotto non ha mai guarito nessuno
e giammai un bambino di 5 anni...
il cui problema e' solo a destra ed e' facilmente risolvibile
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013