Lenti troppo corrette

Salve, ho una domanda.
Circa quattro anni fa mi sono operato per la miopia con la lasek.
Ad esser sincero non ho più sentito il bisogno di rimettere gli occhiali anche se nell'ultimo periodo ho notato alcune difficoltà nella lettura da lontano e nella guida di sera, cose che avevo associato al fatto che lavorassi molte ore al PC e spendessi molto tempo sullo smartphone. All'ultima visita di lavoro mi è stato consigliato l'acquisto di occhiali da riposo.
Per questa ragione ho acquistato un paio di occhiali al centro commerciale dove mi è stata fatta anche la visita per la gradazione.
Purtroppo questi occhiali mi sembrano molto forti, di giorno mi danno fastidio, di sera invece mi danno una visione ottimale anche se mi sembra molto forte. La mia preoccupazione è vedere peggiorare di nuovo la mia miopia e di dover tornare a dipendere dagli occhiali.
Vorrei quinni chiedere una cosa molto elementare: può un occhiale corretto troppo far peggiorare la miopia pur essendo quest'ultima legata alla struttura dell'occhio?
Il fatto di vedere male dopo essersi tolto gli occhiali, è una mera questione legata all'accomodazione dell'occhio? Non può causare peggioramenti della miopia?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
io penso sia il caso che lei si rechi da un buon MEDICO SPECIALISTA OCULISTA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013