Exotropia consecutiva

Buongiorno,sono un ragazzo di 24 anni affetto da exotropia consecutiva permanente dopo un operazione per la correzione di un esotropia (angolo fra i 10 e 15 gradi) all eta di 8 anni.
Seguenti operazioni successive:
2003 ricollocamento muscolo :angolo passa da 45 a 35 gradi in seguito operato ogni 2 anni
aanzamento retto mediale 7 mm:angolo da 35 a 12 poi dopo un mese si assesta sui 25
avanzamento retto laterale 7 mm:angolo da 25 a 10 /12 gradi
2009 ora mi è stato consigliato(io ci tengo molto)un ipercorrezione con un periodo di esotropiafinchecchi nn si riallineranno.mi è stato detto che è l unica strada possibile.consigli a proposito?secondo voi quanto durerebbe l esotropia,quanto grande sara l angolo di ipercorrezione necessario,è davvero la strada migliore?molto probabilmente soffriro inoltre di diplopia per un periodo
grazie mille cordiali
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro giovanotto
nel suo caso
vedo solo la possibilità di recarsi dal prof PAOLO NUCCI
responsabile del reparto di Oftalmologia pediatrica e Strabologia dell'Ospedale san Paolo di Milano,
è l'unica persona in Europa che possa risolvere definitivamente i suoi problemi.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille del consiglio,tempo fa fui operato da gracis che mi aiuto molto.nn si immagina neppure che fastidi per via di questo occhio,sono andato anche a lione da uno specialista.cmq anche lo strabologo che mi segue ora è molto bravo,infatti a me interessava piu che cambiare medico sapere se la strada scelta ovvero quella di passare da un exotropia ad una esotropia fosse quella giusta.provvedero cmq a contattare il medico da lei indicatomi.cordiali saluto e un grazie mille di cuore