Quante diottrie..?

Salve, 2 anni fà ho fatto il laser a eccimeri per l'astigmatismo ipermetropico composto poiche sono stato "bocciato" alla visita militare.
A distanza di 2 anni la mia situazione è ora stabile (anche se con qualche problema dovuto a un haze corneale) e vorrei sapere se adesso sono nella norma per poter partecipare al concorso per vfp1.

I miei dati:

OCCHIO DX: Cil + 0.50 Asse 140°.
OCCHIO SX: Sf + 0.25
Con gli occhiali leggo 10/10 sia con 1 occhio sia con entrambi gli occhi.
Senza occhiali leggo 10/10 con entrambi gli occhi e 6/10 con il desto 9/10 col sinistro.

Questa mia situazione attuale a quante diottrie corrisponde?
Credo che per esser idonei non si devono superare le 8 diottrie (intese come somma dei 2 occhi).

Grazi per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
certo è idoneo VS 1 uno
parametro per il quale è imporrtante il visus naturale
dove però deve allenarsi
la lagge dice almeno 7 decimi nell'occhio che vede meno
alrimenti sarà VS 2
ma comunque idoneo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Egregio prof. Marino la ringrazio per la sua solita celerità e gentilezza nella risposta.
Vorrei inoltre chiederle: in che modo devo allenarmi per non essere vs2? cosa significa vs1, vs2?
Grazie.

Ps: Noi ci siamo incontrati l'anno scorso a milano è lei che mi ha detto il perche dei miei problemi (haze).
Voglio ringrazirla ancora una volta per la gentilezza e la professionalità con la quale ai tempi mi visitò.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allenarsi a leggere
bendare un occhio
esercitarsi un po'
insomma
se passa a milano
mi venga a trovare
ed in bocca al lupo