Dolori forti sotto i 2 allucci di notte, di giorno spariscono lentame nte

sono un malato parkinson da vari anni ormai, ma con le nuove medicine sembra di stare meglio, quando da circa 15 giorni, prima mai avuti, mi vengono dei dolori sotto gli allucci dei piedi e la pianta, solo di notte intorno alle 3, mi sveglio e cerco prendendo in mano i piedi di stirarlo massaggiarlo, ma non ottengo risultati cosi' mi alzo piano piano per non svegliare la moglie e vado sul divano, il percorso è poco dal letto al divano , ma mi sembra di vedere le stelle poggiando il piede in terra come se avessi degli aghi infilati, mi sdraio in attesa che si plachi un po il dolore, e questo avviene in tarda mattinata verso le 10 , si calma un po ma non sparisce del tutto, grazie
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Un dolore sotto al primo dito puo' avere diverse origini, sarebbe importante vedere bene la morfologia(costituzione anatomica) del piede,vedere se ci sono delle deviazioni del dito o un processo artrosico avanzato; in genere, consigliamo di effettuare una radiografia nelle proiezioni standard del piede per una prima valutazione e non è da escludere di effettuare altre indagini strumentali per arrivare ad una diagnosi e quindi stabilire il trattamento più adeguato. Mi faccia sapere.
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, pero sto cercando di capire i vari sintomi che ho, e ho scoperto ieri facendo un piccolo giro in auto che avevo perso sensibilita sui pedali che facevo fatica a sentirli, non avevo dolore, ma una specie di indolinzimento che ho tuttora su entrambi i piedi ma senza dolore come se avessi poco tatto, cosa che ho alla mano dx che è stata da poco operata al tunnel carpale che cosa strana grazie per la risposta
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Il suo caso andrebbe approfondito con un attento esame clinico e se necessario esami strumentali, considerata la perdita di sensibilita', questo ci orienta verso un problema di tipo nervoso.
Il consiglio , dunque, è quello di farsi vedere da uno specialista che puo' essere un neurologo(considerata la sua patologia di base) e da qui stabilire un iter di esami da fare.
Cordialmente