Ginocchio gonfio, e scosse

Salve sono una ragazza di 22 anni
Il 6 dicembre sono stata sottoposta a un intervento lateral release per riallineare la rotula, volevo chiedere se era normale che il ginocchio è sempre gonfio (da dopo l’operazione non sono ancora riuscita a vederlo sgonfio),che cede in continuazione, e poi negli ultimi 4 mesi quando lo tocco in determinati punti tipo nei latti e sotto mi da tipo delle scosse, e dopo che sto in piedi qualche ora mi tira dietro il ginocchio questo me lo faceva anche prima dell’intervento, secondo lei cosa potrebbe essere? avrebbe qualche consiglio da darmi?mi sto rivolgendo a voi perchè sono all’estero per lavoro e lavorando 13 ore al giorno e non parando bene la lingua mi viene difficile andare da un ortopedico.
Ps:
Voglio precisare che comunque la muscolatura non è ancora formata del tutto, e io ho pensato che magari i cedimenti del ginocchio siano dovuti a questo.

Poi volevo chiedere se è normale che l'altro ginocchio mi faccia male ai latti sembra che ho dei chiodi che mi entrano dentro e come lo stendo schiocca sempre è normale??
Per il momento vi porgo i miei più cordiali saluti e vi ringrazio per l’attenzione
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Sembra che il problema sia una sofferenza femororotulea, e che sia bilaterale.
Non possiamo dare giudizi sui tempi di recupero da interventi non effettuati da noi stessi, solo chi l'ha operata conosce la situazione e può dirle se l'intervento ha avuto l'effetto sperato.
Le conviene quindi contattare lo specialista che l'ha curata e chiedere delucidazioni a lui.
Siamo comunque sempre presenti per eventuali ulteriori domande.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica