Daparox, insonnia e sudorazione notturna

Vorrei sapere se il Daparox assunto una compressa al giorno può dare sonno interrotto e sudorazione notturna.
Lo assumo dal 2 aprile scorso, iniziando con 1/4 di compressa per 6 giorni, poi mezza compressa per altri 6 giorni e dal 14 aprile 1 compressa intera al giorno. L'insonnia era presente anche prima di iniziare la terapia (per disturbo fobico-ossessivo), la sudorazione notturna mi è capitato di averla in passato solo prima del ciclo mestruale e durante le mie uniche due gravidanze finite precocemente con aborti spontanei.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

potrebbe accadere se lo assume di sera.

Se non lo assume di sera puo' essere considerato un effetto collaterale ma anche un mancato compenso dal trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

le condizioni da lei lamentate rientrano tra i possibili effetti collaterali del farmaco,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per l'immediato riscontro.
In realtà lo assumo dopo pranzo.
Se si tratta di un effetto collaterale potrebbe con il tempo attenuarsi?
Oppure potrebbe voler dire che il dosaggio non è sufficiente? Ho compreso bene?
[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
potrebbe attenuarsi nel tempo, gli effetti collaterali sono in genere dose dipendenti,

saluti
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Vanno valutate tutte le condizioni singolarmente.

- l'assunzione dopo pranzo puo' non essere responsabile dell'insonnia o della sudorazione

- il dosaggio troppo basso puo' far permanere tali sintomi

- il dosaggio puo' non essere tollerato dalla sua persona e va rivisto.

Renda partecipe il suo psichiatra di questo problema.
[#6]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi i medici intervenuti