Depressione, mal di testa, digrignamento

Salve.

Vorrei chiedere delle info.

Da un po' di tempo a questa parte, ho iniziato a soffrire di forte depressione e attacchi di panico. In aggiunta si sono manifestati sintomi come digrignamento denti e un forte senso di irrequietezza. In poche parole, non riesco più a rilassarmi e mi sento sempre molto strana. Come se dovessi sempre far qualcosa per sentirmi fallita.

In questo periodo sto facendo una cura con zoloft 50mg al mattino e mutabon alla sera. Ho visto miglioramenti come: senso di soffocamento sparito e una sensazione orribile di terrore. Però pemangono ancora, un grande senso di angoscia, di stordimento e mal di testa tutto il giorno. Infine al mattino non riesco ad alzarmi e ho davvero delle serie difficoltà a fare qualsiasi cosa. Mi sento come fossi un robot. Non so se riesco a spiegarmi.

Poi stringo i denti tutto il giorno. Cioè io mi sento veramente strana, come se non fossi più normale. Percepisco il benessere degli altri e il mio forte malessere. Lo psicologo mi ha detto che si tratta di forte stress e depressione. Tant'è che tutto è iniziato con insonnia, paura di dormire, soffocamenti e non appena mi rilasso la mascella che fa sbattere i denti. Mi ha detto di fare quel che mi piace che sennò sarebbero iniziati i deliri, ma io davvero non so più cosa voglio, cosa mi fa stare bene. Anzi, la cosa dettami dallo psicologo mi ha messa ancora più in agitazione e mi sento sempre più irrequieta e con la voglia di dormire e non svegliarmi più. Come se avessi disinteresse totale per tutto, un profondo senso di vergogna per tutto, voglia di sparire, morire, non esistere e mi pare di non sentire neanche più la vita.

Sono disperata. Chiedo aiuto.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il bruxismo può essere effetto collaterale dei farmaco che assume a cui consegue anche il mal di testa e la spossatezza.

Valutata la necessità di assunzione del trattamento andrebbero messe in atto condizioni cliniche atte ad evitare che possa consumare i denti o sovraccaricare l'articolazione attraverso anche il supporto di uno gnatologo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/