Farmaci e disturbo bipolare

Salve Dottori,

sono attualmente in terapia con abilify 5 mg, depakin 300mg, trittico 50mg, efexor 150mg..

vorrei rassicurazioni sul fatto che tale prescrizione si accompagni ad un disturbo bipolare, e non ad una più grave malattia (se possibile, visto che il terapeuta mi parla solo di disturbo bipolare).

specifico che le terapie farmacologiche durano, variando, da due anni e mezzo e vorrei inoltre chiedere se generalmente si tratta di trattamenti life-time, o se poi possono essere ridotti, e se sì, in quali termini potrebbe essere ridotta la terapia sopra descritta.

ringrazio anticipatamente per l'attenzione mostrata.
Saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Come le é stato già spiegato nel precedente consulto, non é possibile ricavare una diagnosi dalla terapia. La diagnosi é prerogativa dello specialista che effettua la valutazione diretta. Lo stesso specialista ha il dovere di informare l'utente, al meglio delle sue possibilità, sulla diagnosi del disturbo e sul progetto terapeutico che intende mettere in atto.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it