Doc e non avere voglia

salve, da quasi tre anni assumo depakin chrono 300 ( matt e sera) e fevarin 100( sera) + lorans 0,5 ( sera). Alcune volte ho sospeso il depakin e il lorans ora ho ricominciato. Beh la cosa che mi preoccupa di più sono i continui pensieri che affollano la mia mente e che mi rendono lo studio un inferno. Sono a ingegneria e spesso mi passa la voglia di studiare proprio perchè non riesco a concentrarmi su ciò che faccio. Cerco di respingere i pensieri ( penso a tutt altre cose, come auto, soldi, la voglia di fare qualcosa di diverso come giocare etc) ma a volte il risultato è solo un gran mal di testa e stanchezza. Altre volte invece esplodo di voglia di studio, ma poco dopo ritorno a non avere più voglia. Soffro anche di bipolarismo lieve ( almeno così mi fu diagnosticato da un neurologo). Vorrei sapere: esiste un modo x vivere la vita appieno e massimizzare le ore di studio ad esempio? spesso mi sento triste perchè vorrei poter studiare di più, divertirmi di più ma sembra che la mia mente non voglia. Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Se la diagnosi di doc é corretta e il trattamento attuale non é soddisfacente, per i miglioramento clinici soltanto parziali, allora la terapia andrebbe rivista per cercare di ottimizzarne l'efficacia. Andrebbe anche valutato questo ipotetico "bipolarismo" diagnosticatole in passato. É chiaro che avere la mente pervasa da pensieri intrusivi non può rendere semplice lo studio. Per questo motivo andrebbe focalizzata l'attenzione sulla miglior riuscita della terapia in atto.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Salve mi è stata aggiustata la pisologia con fevarin a 150 al di e depakin a 750. In più mi è stato prescritto piracetam 2400 al di x i problemi di concentrazione. Mi hanno assicurato che praticamente non ha effetti collaterali ma qualcuno sa se funziona bene in concomitanza di fevarin e depakin? Grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ha posto la domanda a chi ha prescritto la terapia?
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
in realtà vi era l'assistente , non ho potuto chiedere al medico vero e proprio. Volevo un parere da voi. Grazie
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'assistente non é medico?
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
ho i miei dubbi che lo sia ( ma tengo queste considerazioni per me). Comunque non so io l'ho preso ho notato miglioramenti nell'attività di veglia e studio ora il dubbio è se possa influire con depakin e fevarin.
[#7]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I principali database non riportano interazioni di rilievo.
Cordiali saluti