Citroplam

MI+
MI+ConsultiNuovo consulto online
Chiedi un consulto online
La tua richiesta di consulto non è stata inviata!

Non è possibile inviare più di una richiesta ogni 24 ore.

Di seguito ti riportiamo il testo inserito per salvarlo sul tuo pc e inviarlo passate le 24 ore. (Copialo e incollalo su un nuovo file di word oppure di blocco note)

Titolo: Pensieri ossessivi
Testo: Salve vorrei chiedere un parere sto facendo una cura a base di citopram da quasi un mese iniziando con mezza compressa da 10 gm al.di una settimana e ora una compressa da 20 mg nonostante abbia iniziato da poco già mi sento MEGLIO meno.Pensieri negativi meno ossessivi sul mio corpo meno ossessioni su linfonodi ,noduli al seno ecc Pensieri e ansie ci sono sempre ma meno presenti la mia domanda è questa... Il farmaco dopo quanto arriva alla sua efficacia al 100%? Questo farmaco mi eliminare definitivamente queste ossessivi e questi pensieri sui tumori?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non mi pare che sia strana la tempistica: quasi un mese e ha dei miglioramenti, la cosa torna. Nel corso dei primi tre mesi il medico vedrà, valutando i miglioramenti, se usare la stessa dose o aumentare. Questa è la tempistica di massima per capire più o meno il tipo di risposta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Questo farmaco può dare come effetti collaterali il non raggiungimento del piacere femminile?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sì, è un effetto frequente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Le volevo porre un'altra domanda La prego di non giudicarmi ho paura che questi miei sintomi siano un inizio di depressione anche se a detta del mio psichiatra è più una nevrosi è uno stadio bipolare ho soltanto paura di cascare una depressione non riesco a capire se il mio problema Quindi queste mie ossessioni verso le malattie che mi fa pensare alla depressione che mi faceva pensare a un ipotetico tumore al seno e ho invece è il contrario
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mi pare ci siano un po' di termini alla rinfusa. La diagnosi già le è stata fatta, e il disturbo che ha comporta paure di avere qualsiasi cosa, con dei significati che non si capiscono neanche bene. L'unica cosa che non le fa paura è il disturbo che ha, ma poco male perché lo sta curando.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Sì sì io la mia domanda forse non è stata chiara Io ho solo paura che diventi depressa che possa entrare in depressione perché a detta della mia psicologa Lei dice che c'è una piccola fase di depressione Secondo me no e anche secondo il mio psichiatra non c'è una depressione ma soltanto una nevrosi
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E quindi se c'è una piccola depressione il senso di porsi il problema di poter avere la depressione quale sarebbe ?
Però il problema non è questo, ma che la preoccupazione è un sintomo, quindi non va discusso come fosse un argomento di conversazione come un altro. Si curi l'ipocondria e attenda l'effetto.
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Il problema quale ? Scherza !!la depressione non si controlla ci saranno sempre delle ricadute !
Io non mi sento depressa e non lo sono ho solo paura delle malattie
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non capisco sinceramente da dove si inventi queste idee sulla depressione. Le ho detto, è una sua visione allarmistica che potrebbe essere sulla depressione come sul raffreddore.

Curi l'ipocondria.
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
I media non mi aiutano...in tele vedo questi vip depressi che si impasticano si xanax e.gocce x vivere la loro vita...ho paura di fare la stessa fine
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore buonasera Mi sono di nuovo qui a chiederle un parere è possibile che dopo 20 giorni di inizio terapia di cui la prima settimana è stata con mezza dose quindi 10 mg Sto passando dei giorni con più ansia e pensieri e paure ho paura di non guarire non accetto il fatto di essere dovuta ricorrere agli psicofarmaci così giovane quando inizierò a stare meglio
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non so a chi si riferisca, comunque che uno dica di essere depresso in tv non significa che sia quella la sua diagnosi, prima di tutto, e poi non vedo che c'entri impasticcarsi di xanax con una cura per qualsiasi cosa.

Lei deve preoccuparsi però dell'ipocondria, se mai, ci sono anche vip che parlano della loro ipocondria se è per questo.

Il tempo è ancora breve.
[#13]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Secondo lei dopo questo avrò i benefici del farmaco?
[#14]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"dopo questo" cosa ? Dopo quanto forse intendeva ?

In tal caso, domanda non utile. Ha detto di averne già avuti, e si è già commentato su questo, non giova far domande sul futuro.
[#15]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Sono meno ansiosa.ma i pensieri ossessivi ci sono comunque .
Volevo sapere dopo quanto tempo avrò efficacia al 100%
[#16]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Queste sono appunto le domande da evitare. Efficacia al 100% e dopo quanto. Sta meglio dopo le prime settimane, e su questo abbiamo già commentato.
[#17]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Le posso.chiedere xche sono da evitare
[#18]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Io volevo solo sapere se l'effetto deve ancora svilupparsi al 100% o se avrò sempre un po' di pensieri ossessivi E questa sorta di ansia la mia domanda è questa
[#19]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sono da evitare perché non hanno risposta, si tratta di domande aperte sul futuro di un singolo caso. Risposte di qualsiasi tipo a queste domande alimentano l'incertezza.
[#20]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Capisco... Quindi potrei restare x la vita con queste maledmpaure e fobie?!
Sicuramente rispetto a un mese fa sono molto più tranquilla ma non sono più come prima...Secondo la sua.esperienza rigredira.del.tutto?
poi mi domanda la prego.mi.dia il suo parere...
Ho letto che questo.farmaco fa effetto.dopo 3 4 Sett io sono quAsi a 4 di dose piena quindi dovrò sempre migliore?
[#21]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi, letta la risposta, ripete la domanda in versione allarmistica, il tutto per sollecitare la risposta.
E alla fine aggiunge altre domande che vogliono dire la stessa cosa.
Quindi non ha compreso il senso della risposta.
[#22]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Va bene Perfetto ho capito che lei non mi vuole rispondere Grazie lo stesso
[#23]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
No, non ha capito. Insiste solo alla cieca con la domanda di cui le è stato spiegato la non utilità. E' una domanda che esprime allarme, non un ragionamento da portare avanti per peggiorare le cose.
[#24]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Io ci tengo a precisare che mi scuso per la mia insistenza ma mi creda Non capisco veramente questo tipo di risposta perché da persona ignorante credo che lei essendo psichiatra avrà già avuto dei casi come il mio e quindi penso che lei un'idea se la se la sia fatta del fatto che questi farmaci possano del tutto guarirmi queste ossessioni lei .
Secondo il.mio parere.lei non ha.intenzione di.darmi un suo parere.perché.sa.che al.100x.100non mi.guarirà la.ringrazio ugualmente z.tutto
[#25]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Nessuno le ha chiesto di scusarsi per la sua insistenza.

Però continua a non capire il senso della risposta. No, non è la ragione che ha detto, ovviamente, non c'entra nulla come ragionamento.
[#26]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore buonasera mi permetto di scriverle qui una domanda perché non mi fa inserire una nuova domanda dovrei aspettare Come lei sa bene sto assumendo il Citalopram È da tre settimane e adesso ho da qualche giorno quando mi sveglio un leggero prurito in tutto il corpo documentando un mio Un po' su internet ho letto che gli antidepressivi possono portare questo tipo di sintomo secondo lei la mia testa ipocondriaca già va avanti ad una malattia molto grave ad esempio linfoma mi può dire Secondo lei se possa essere questo farmaco
[#27]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Lei procede con domande che elabora in maniera ipocondriaca.
I sintomi vanno riferiti, e fatti valutare dal medico. Non le paure che ha o le ipotesi che fa, i sintomi.
[#28]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Quindi secondo lei questo farmacia sta questo farmaco non sta facendo effetto mi chiedo come possibile che quasi alla fine delle 4 settimane dosaggio pieno Ho ancora questi pensieri ossessivi t
[#29]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E' una domanda a cui si è già risposto questa, torni indietro e lo vedrà.