Aumento di peso notevole dopo aver mangiato la pizza

Salve, scrivo per un problema, se così si può chiamare, che ho avuto modo di notare ogni qualvolta mangio una pizza.
La mattina dopo alla bilancia noto di aumentare sempre di circa un 1 kg o più rispetto al giorno prima.
Controllo il mio peso quotidianamente cercando di mantenerlo stabile il più possibile, regolarmente con la pizza vado ben oltre il mio peso solito, anche con le focacce ma non sempre, e impiego un paio di giorni per tornare come prima.
Mi piacerebbe sapere se è una cosa normale che un alimento possa portare ad un aumento così pronunciato del peso oppure se potrei avere una intolleranza alimentare a farina, glutine, lievito ecc.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se si trattasse di intolleranza (al glutine, in questo caso) avrebbe gli stessi effetti con tutti i cibi a base di farina di grano, come il pane o la pasta.

Purtroppo si tratta proprio di un "effetto", variabile da soggetto a soggetto, conseguente al consumo di questo buon piatto per le caratteristiche dei suoi ingredienti.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Perfetto, quindi mi sembra di capire che sia una cosa assolutamente normale, meglio così, grazie mille.