Mammelle a struttura prevalentemente fibroadiposa

Sono la nipote di una donna di 75 anni ho ritirato l'esito di una mammografia in cui c'è scritto: Mammelle a struttura prevalentemente fibroadiposa, al QSEDX millimetrica calcificazione di tipo benigno. Presenza al Q II D I DX

D I radiocapacità ovalariforme a contorni sfumati del dt max di otto mm ca necessaria integrazione ecografica. A sinistra non si rilevano immagini patologiche in senso etero formativo X-graficamente apprezzabile.
vorrei sapere com'è la situazione e cosa significa esattamente quello che ho scritto
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che è stato riscontrato a destra un "nodulo" piccolo (8 mm) meritevole di approfondimento con l'integrazione di una ecografia e secondo me anche di una agobiopsia ecoguidata.
[#2]
dopo
Utente
Dottore secondo lei è preoccupante come situazione?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è affatto preoccupante perchè nella peggiore delle ipotesi si tratta di una diagnosi precoce.