Una fimosi non serrata

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da tempo ormai sono affetto da una fimosi non serrata. Quando il pene è flaccido riesco tranquillamente a scoprire il glande, quando è eretto riesco a scoprirlo solo per 3/4. Il fatto è che non mi ha mai dato problemi di alcun tipo, in quanto ho regolari rapporti sessuali sia con il preservativo che senza. E da quando il mio medico mi ha consigliato di fare una ginnastica per elasticizzare la pelle, devo dire che la situazione è migliorata e la pelle è diventata più elastica. Vi scrivo per chiedervi se in questi casi l'operazione è ancora consigliabile, e che benefici possa avere.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il quadro clinico va migliorando e non ha dolenzia in corso del coito,a naso,escluderei la correzione chirurgica.Approfitterei,pero',per prenotare una visita specialilstica per soddisfare i dubbi e le curiosita' propri della Sua eta',circa la genitalita' riproduttiva e sessuale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio della risposta, comunque ho già effettuato delle visite di controllo con ecografie all'apparato genitale, e mi è stato riscontrato un varicocele di 2° grado al testicolo sinistro. Mi hanno consigliato di non intervenire. Sicuramente nei prossimi anni prenoterò ulteriori visite, perchè non vorrei che il varicocele abbia conseguenze negative sulla fertilità. Anche se ho notato punti di vista abbastanza discordanti tra i diversi pareri medici che ho ricevuto a riguardo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

quando si diagnostica un varicocele il primo passo è un esame del liquido seminale e poi bisogna consultare a ruota un esperto andrologo.

Se desidera poi avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico le consiglio di consultare alcuni articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

https://www.medicitalia.it/minforma/radiologia-interventistica/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/