Disuria, stipsi persistenti

Buongiorno dottori,
sono qui perchè non so più nemmeno io che fare.
Ho bisogno di un consiglio assolutamente:
la mia storia più recente è questa (https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/162979-risonanza-magnetica-esami-e-dubbio-sclerosi.html) riguardante l'ultimo mio consulto e in precedenza ne avevo fatto un altro sui primi sintomi dello stesso problema prima di entrare in ospedale.
Sono passati mesi...c'è chi in ospedale continua a fare esami solo sulla pista neurologica (e tutti gli esami fatti son stati negativi), chi (ho consultato 1 andrologo privato online) mi ha detto che il problema è in verità una congestione pelvico-prostatica causata da un quadro clinico mai trattato (fimosi e infiammazione prostatica asintomatica).
Il risultato?
da quest'estate continuo ogni giorno ad avere gli stessi problemi.
La disuria: esito minzionale...devo andare in bagno sedermi e concentrarmi (magari leggendo qualcosa a volte a volte invece senza) e attendendo un tempo variabile (da una 30ina di secondi a qualche minuto).
A vescica piena mi sembra di fare più fatica e in più da quando son entrato in ospedale c'è il problema delle feci: quasi sempre caprine...piccole palline il primo mesetto marrone scuro, nero alternato a marrone chiaro-giallognlo..
ultimamente sempre giallognole...
vado in bagno ogni giorno, ma sempre con queste feci spezzettate a palline oppure intere ma granulose...
Dopo aver defecato mi pare anche di urinare più facilmente.

Io non ce la faccio più...in ospedale i neurologi hanno detto che prima di far qualcosa vogliono vedere l'esame urodinamico che farò però a dicembre (se va bene).

Ora volevo fare una visita urologica o nella mia città (provincia dI MODENA)o a Milano visto che sarò lì per studio da qualcuno che sia tra i più competenti nel campo.

Sono qui ad aspettare ormai da mesi con l'ansia che magari possa essere anche qualche tumore o altro che loro non prendo per nulla in considerazione (e le consulenze online fatte mi hanno messi ancora più dubbi...).

Se fosse stato un problema neurologico sarebbe saltato fuori qualcosa dai vari esami fatti (risonanze, rachicentesi, potenziali evocati). E soprattutto fosse il problema di disuria neurologico non sarebbe motivato il problema delle feci.

Ma l'hanno ammesso quasi loro stessi...stanno procedendo a caso...e io dalla mia non so proprio che fare...

vorrei fare una visita privata (appena arriverò a Milano mi informerò sui centri e i medici nel campo più competenti) e nel frattempo sapere ancora una volta qui cosa potrebbe essere.

Se è normale che un 20enne per mesi abbia questi problemi urinari e intestinali e nessun medico si prenda la responsabilità di dire "ok può essere questo..." non riesco a crederci...
potrebbe essere il più banale dei problemi (congestione pelvico-prostatica) o qualcosa di più grave.
Ma dopo mesi almeno sapere cosa sia...
Si parla di prevenzione...ma se i tempi sono questi coem si fa a prevenire...
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore sarebbe opportuno eseguire una visita urologica ,una uroflussometria ed ev. le prove urodinamiche ;senza questi elementi non è possibile fare una diagnosi.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Buongiorno dottore. L'esame urodinamico come detto lo farò tra 1 mesetto e mezzo probabilmente (data fissata in ospedale).
Possibile però che ad un ragazzo con certi sintomi minzionali e poi anche di corpo non possa essere fatta un'ipotesi un attimo più certa dopo mesi che attesta il problema?
Questa cosa mi ha deluso (e anche stressato molto). Che uno debba "perdere" così tanti mesi per scoprire un problema e provare a curarlo.
E se fosse qualcosa di più grave su cui si doveva intervenire il prima possibile?
Intanto che aspetto consiglia un'ulteriore visita urologica privata?
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Vorrei davvero che qualcuno mi dicesse cosa potrebbe essere...
oltre al problema minzionale spiegato continuo a constatare che le feci sono strane...
a volte sono chiare (raramente) e galleggianti molto più spesso (8-9 volte su 10) sono quasi nere e caprine (a palline).
Oggi per l'ennesima volta andando in bagno c'era il corpo centrale di colore marrone e attaccato e staccate c'erano le palline/granuli neri di 1-2cm di diametro...
prima non ho mai avuto problemi del genere se non sporadicamente come può capitare a tutti per un'alimentazione eccessiva/particolare...
ma 2 mesi-2 mesi e mezzo così non penso sia normale...infiammazione, fattore neurologico, metabolico o altro che sia...

mercoledì vado a fare l'esame urodinamico...ma ho la sensazioen che non mi serva a nulla...

se avessi un tumore o qualcosa di così serio? Possibile che i medici per 3-4 mesi abbiano temporeggiato così?

Non voglio pensarci...
che esami dovrei fare?
E' il caso che sia io a dire ai medici (in ospedale o dal mio di base) che voglio l'esame delle feci e altri del genere?
Cioè boh...se deve essere il paziente ad indirizzare i medici su ciò che si deve o non deve fare...

Gradirei uan risposta davvero perchè non so nemmeno io cosa dire ai medici...