La pubalgia mi sono usciti dei linfonodi sempre nella zona inguinale sx

Buonasera,
avrei bisogno di chiedervi qualche suggerimento in merito alla seguente questione.
Ho quasi 30 anni, da ormai un anno soffro di continui dolori al testicolo sx e alla zona inguinale. Fino ad ora sono stato curato da un buon fisioterapista per pubalgia, sospetta motivazione per il dolore al testicolo, al fatto che spesso diveta alto e ai dolori inguinali. Ora a detta del fisioterapista ne sono venuto fuori. Ma il mio problema rimane in quanto quasi in concomitanza con la pubalgia mi sono usciti dei linfonodi sempre nella zona inguinale sx. Ho fatto diversi esami tra i quali anche esami del sangue infettivologici (spero si scriva così) che a detta del mio medico non hanno portato a niente anche se indicano i valori alti riguardanti la toxoplasmosi non in corso ma passata. Continuano a darmi fastidio e sono abbastanza dolorosi dall'ecografia non è venuto fuori nulla se non che sono leggermenti più grandi del dovuto ma non da doversi preoccupare. C'è qualche visita che potete consigliarmi? Si era pensato anche (per il testicolo) ad un possibile varicocele anche se poi escluso dopo una visita urologica..Dopo una visita endocrinologica mi è stata prescritta una visita emotologica può aiutarmi a trovare qualcosa? Non so più come farmi passare il problema.
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E' stata fatta un'ecografia precisa e completa anche delle logge renali?
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver considerato il mio problema.

Le uniche ecografie che mi hanno prescritto e che ho effettuato sono state quelle ai linfonodi e ai testicoli, ma alle logge renali no. Posso chiederle cosa, eventualmente, si potrebbe riscontrare?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sempre, in presenza di un dolore testicolare, è indispensabile una valutazione ecografica di primo livello ai reni per escludere appunto eventuali patologie renali che possono scatenare, in alcuni casi, anche un dolore a livello delle borse scrotali.