Urinare spesso e trasparente

Vorrei chiedere una vostra opinione da questo disturbo che, saltuariamente, si presenta. Talvolta sento una forte voglia di urinare, e una volta in bagno noto che l'urina è praticamente trasparente....il guaio è che nel giro di un paio d'ore devo andare in bagno piu' volte, sempre con un forte stimolo...premetto che questa cosa mi accompagna da quando ero bambino, adesso ho 34 anni, a fasi alterne...si presenta soprattutto la sera e il pomeriggio dopo pranzo, e in alcuni casi in presenza di forte ansia. Non ne soffro sempre, si alterna a periodi in cui ,diciamo, tutto è normale, a brevi periodi dove avvengono, per così dire, questi attacchi. Vi ringrazio anticipatamente della vostra risposta. Buona giornata.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
In condizione di situazioni ansiogene la diuresi può aumentare , la cosa potrebbe essere del tutto normale . Esegua un esame urine e anche un diario minzionale per discriminare tra una pollachiuria e una poliuria . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Saluti.