Se calcolo dalla data di ovulazione mi risultano 12 settimane

Salve,

scrivo a voi perche´ trovandomi in Germania mi risulta a volte difficile capire.

Sono in cinta di 7 settimane ed il mio medico mi ha prescritto la traslucenza nucale. Ho letto che deve effettuarsi tra la 12a e 14a settimana. (ma deve essere dalla gestazione o dal concepimento?)

Il mio ultimo ciclo era il 1 MaGGIO E L´OVULAZIONE IL 12 MAGGIO:

L´appuntamento mi e´stato dato per il 27 luglio e mi domando , ma non e´troppo tardi?

Se calcolo dalla data di ovulazione mi risultano 12 settimane e 3 gg se calcolo dall´ultima mestruazione sono quasi 14.
Grazie infinite per il servizio italiano che offrite

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
la data per l'appuntamento è corretta, le settimane di gravidanza si calcolano dal primo giorno dell'ultima mestruazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa