Cheratocono associato a congiuntivite allergica

Buonasera,avrei bisogno di alcune informazioni riguardo questa malattia.Ho appuntamento venerdi col mio oculista ma sono un pò spaventata e non ce la faccio ad aspettare questi cinque giorni.Soffro di grave cheratocongiuntivite allegica bilaterale cronica da due anni,e mi sto curando con somministrazioni di ciclosporina.Mi sottopongo ad esami come il confoscan e la mappa corneale ogni sei mesi,per controllare lo stato della cornea.In un anno ho perso mezzo grado,ma nella mia ignoranza,ho attribuito questo peggioramento della vista alla congiuntivite allergica.Premetto che ero miope di 1 grado ad un occhio e 1,25 all'altro.Due giorni fa,mi sono risottoposta a mappa corneale da cui risulta un lieve miglioramento nell'occhio sinistro.Siccome nell'ultima prescrizione,il mio oculista ha scritto:"Cheratocongiuntivite allergica e cheratocono bilaterale",mi sono spaventata.Le riporto anche il mio spessore corneale:583 entrambi gli occhi.
Vorrei chiederle alcune cose se me lo consente.Nel mio caso il cheratocono é associato alla congiuntivite allergica,nel senso che é una conseguenza di questa?Il miglioramento corneale può essere dovuto a un maggiore controllo dell'allergia grazie alla ciclosporina?Dottore se le é possibile vorrei poterle inviare le immagini della mappa corneale tramite email,se non le creo troppo disturbo.
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile concittadina,

Ci invii pure le Sue mappe corneali all'indirizzo: OculisticaPascotto@gmail.com - Da quanto scrive, comunque, non sembra che ci siano motivi per allarmarsi.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi vorrei farle un ulteriore domanda.E' possibile associare l'uso di cortisonici (come il Bentelan) a Ciclosporina collirio?

Grazie infinite
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si, se è necessario.

Grazie a Lei!