Rottura radio attività sportiva

boungiorno,
sono un ragazzo di 24 anni e 2 giorni fa giocando a calcetto(sono un portiere) ho subiyo una forte pallonata alla mano che mi ha spezzato il radio nella zona del polso. dopob sistemazione manuale ortopedica, m ritrovo con il gesso ke dovro tenere circa 35 giorni. alla luce di ciò volevo avere qualke opinione riguardo alla ripresa dell'attività agonistica:è possibile riprendere a giocare verso i primi di ottobre(giorni in cui rinizuierà il campionato)?vi ricordo che gioco in porta.
grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

il recupero all'attivita' agonistica e' abbastanza variabile, il mio parere e' che ai due mesi dal trauma lei potra cominciare gli allenamenti specifici, pertando calcoli ancora una ventina di giorni per il rientro in campo.

La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie mille per la velocissima risposta!avevo paura di dover fare uno stop molto piu lungo....sa com'è....il calcio è la mia vita....a proposito di calcio:-)mi consiglia una dieta particolare per aiutare la guarigione della frattura?grazie ancora
distinti saluti
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Una dieta normale ed equilibrata, alla sua eta' non ci sono normalmente problemi per cio' che riguarda la guarigione dalle fratture.