Ad oggi mi trovo al 28 esimo giorno ma del ciclo neanche l'ombra

gentili dottori,
il 13 settembre ho preso l'ultima compressa di Lybella dopo 2 anni e in questo mese aimè non potendo utilizzare il preservativo (causa infiammazione della mucosa) ho utilizzato il metodo del coito interrotto.
ad oggi mi trovo al 28 esimo giorno ma del ciclo neanche l'ombra...però durante tutto il mese ho alternato perdite di diverso colore da bianche a trasparenti (chiaramente credo sia l'ovulazione) che sono sospese solo da 17-20 giorno e ora sono riprese e sono di colore bianco-grigiastro.l
a mia domanda è..da cosa è dovuto il ritado? gravidanza o scombussolamento ormonale?
ho notato inoltre che i miei capezzoli sono diventati più scuri e sulla punta un pò violacei., ma il seno non è doloroso come le altre volte.
aspetto suo parere.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che convenga attendere ancora qualche gg con calma l'arrivo del ciclo (si trova al 28g), probabilmente tarderà ancora un po' in quanto ha sospeso la pillola da poco. Solo in caso di notevole ritardo (10-15gg) esegua un test di gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"