Il mio ciclo è regolare

Salve sono una ragazza di 20 anni. Ho un problema un ritardo di 5 giorni normalmente il mio ciclo è regolare. Ho avuto un rapporto ma usando precauzioni il mio ragazzo dice di non preoccuparmi ma io non riesco a tranquillizzarmi sapendo ke non mi arriva.
Quali possono essere le cause?
Qual è la percentuale di credibilità di un test di gravidanza?
Cosa dovrei fare??
Non ho alcun tipo di dolore solo mal di schiena nella parte inferiore sul bacino.
Spero di aver presto una risposta!
Grazie mille!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' trattarsi di una irregolarità, come spesso succede. Per sua tranquillità puo' eseguire il dosaggio delle betaHCG, attendibile al 100%
Saluti