Secrezione verde dal capezzolo

salve, ho 26 anni e un anno e mezzo fa mi sono accorta casualmente di un nodulo al seno sinistro,inizialmente ritenuto una cisti, solo dopo varie ecografie il medico ha fatto qsta diagnosi:"diffuso alteraro rapporto degli echi di derivazione parenchimo-stromale per fenomeni di fibrosi a strie e talora a placche. Presenza di piccole formazioni nodulari iperecogene di natura displasica, alternate e millimetriche lesioni ovalari ecoprive di evidente significato cistico sieroso.La mammella sinistra presenta al QIE lesione nodulare solida ovalare ipocogena di 11 mm in prima ipotesi compatibile con fibroadenoma mammario. Minime dilatazioni acino-duttali in sede retroareolare. Assenti linfoadenomegalie in entrambi i cavi ascellari".
Il medico mi ha detto che dovevo stare sotto controllo e rifare eco dopo 6 mesi. Adesso mi sono accorta che strizzando il capezzolo sinistro esce liquido verde, devo stare tranquilla?è possibile che sia cambiato qualcosa?
ringrazio anticipatamente della risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pasqualino Borsellino Chirurgo toracico, Senologo, Colonproctologo 10
Gentile Utente.
Deve stare tranquilla!
La secrezione è un sintomo frequente e quasi sempre legato ad una condizione benigna. Una modesta secrezione è spesso fisiologica o legata a fenomeni infiammatori temporanei.
Comunque deve sempre eseguire un controllo specialistico per rivalutare il quadro ecografico.
Cordiali Saluti

Dr. Pasqualino Borsellino
Chirurgo Senologo specialista in Chirurgia Toracica

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le secrezioni provocate, specie se bilaterali, che non siano ematiche o sierose e abbondanti, non sono significative in senso oncologico e quindi eviti che

>>>strizzando il capezzolo sinistro esce liquido verde>>

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Non è giustificato quindi il controllo ossessivo
>>Il medico mi ha detto che dovevo stare sotto controllo e rifare eco dopo 6 mesi>>>>

Neanche per il fibroadenoma

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo che non presenti un elevato rischio familiare e/o personale

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera cara utente,
come già esposto dai colleghi le secrezioni non sono segno di patologie gravi , ma se continuano a persistere e dare problermi sarebbe opportuno consultare uno specialista

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it